Farina per Piadina

Dove trovare la migliore farina per piadina romagnola se non in Romagna?

La piadina romagnola, lo street food per eccellenza di cui si ha traccia in Romagna già dal XIV secolo, è ormai diventato il simbolo della Romagna a tavola, e non solo, vista la sua attitudine ad essere consumata anche da asporto.

Prodotta con una farina di grani anch’essi romagnoli le fa assumere un significato ancor più profondo. Senza considerare che da oltre 100 anni produciamo farine appositamente studiate e, con l’esperienza e l’aiuto dei nostri partner, abbiamo ampliato la gamma per soddisfare tutte le necessità di chi ci ha dato fiducia e lavora con noi.

L'offerta è composta da 5 farine di grano tenero per la ricetta base, così da personalizzare le proprie produzioni artigianali per struttura della pasta e consistenza, colore e duttilità, sapore e profumo.

E’ solo grazie a dei particolari accorgimenti applicati al processo produttivo che siamo riusciti a concentrare e trattenere gli elementi e gli enzimi che rendono percettibili appunto i sapori e i profumi del grano.

La ricetta è relativamente semplice: farina, strutto, lievito, sale, latte o acqua, ma, soprattutto nella versione farcita (crescioni o cassoni) si presta ad innumerevoli personalizzazioni e lascia spazio, anche a casa, alla più fervida fantasia culinaria.

  • PROTOCOLLO GLIFOSATE FREE
  • GRANI ITALIANI DA FILIERA CERTIFICATA
  • QUALITA' COSTANTE NEL TEMPO
  • CONSEGNE RAPIDE

 

Non ti resta altro che acquistare la tua Farina Romagnola e metterti all'opera!!!

BUON LAVORO!!!

Tipi di farine adatte per Piadina

FARINA TIPO “00” CALIBRATA

W – 230/250
P/L – 0.7/0.8

Contenuto di ceneri estremamente basso, consente di avere un impasto che non cambia colorazione. In cottura la piadina aumenta di spessore, l’interno assume una bella colorazione gialla viva.

In confezioni da: kg.1 – kg. 5 – kg. 25

FARINA TIPO “00” NAZIONALE

W – 210/215
P/L – 0.45/0.55

Contenuto di ceneri medio-basso. Ottima lavorabilità, buona tenuta del colore dell’impasto. In cottura tiene bene la forma. Da cotta assume una bella colorazione gialla con qualche venatura scura.

In confezioni da: kg.1 – kg. 5 – kg. 10 – kg. 25

FARINA TIPO “0” PIADA

W – 165/175
P/L – 0.5/0.6

Contenuto di ceneri medio. L’impasto è più compatto, il colore leggermente più intenso. In cottura assume una colorazione più piena con venature marcate. Buona resistenza al raffermamento e pronto rinvenimento.

In confezioni da: kg.1  – kg. 25

FARINA TIPO “0” SOFT

W – 200/205
P/L – 0.5/0.6

Contenuto di ceneri medio alto. L’impasto assume una colorazione più scura. In cottura sviluppa bene e tiene bene la forma. Da cotta restituisce una piacevole colorazione rustica con venature più evidenti. Sono più evidenti profumi e sapore.
In confezioni da: kg.1 – kg. 5 – kg. 10 – kg. 25

FARINA TIPO “1”

W – 175/185
P/L – 0.5/0.6

Elevato contenuto di ceneri. L’impasto è decisamente più scuro. In cottura cresce di spessore e si colora di un giallo intenso. Da cotta si presenta rustica e profumata con spiccati sentori peculiari.

In confezioni da: kg.1 – kg. 5 – kg. 25

Per essere contattato da un nostro consulente e scoprire tutti i vantaggi delle nostre farine

Villa Romiti s.r.l.
Molino artigianale dal 1800

Via Firenze, 57 - 47121 Forlì - FC
Tel. +39 0543 702731 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. e P.Iva 01698190400
REA FO 210305 - Capitale Sociale € 19.400,00 i.v.


Copyright © 2019 Molino Villa Romiti srl
Farina Romagnola® è un marchio Registrato