Le nostre Farine

L’esperienza di oltre un secolo di storia ci ha permesso di capire le esigenze di ogni singolo produttore, fino a proporre farine studiate per ogni lavorazione. Il panificatore, il pasticcere, il ristoratore, il pastaio ed il produttore di piadina romagnola che scelgono i nostri prodotti vengono coadiuvati da farine create apposta per venire incontro alle loro singole necessità.
 
Diventando nostro partner avrai a disposizione una farina ottenuta con grani provenienti dal cuore della Romagna, zona fortemente vocata per la produzione di frumento, prodotta con il metodo di lavaggio del grano, che consente di abbattere la quasi totalità della carica batterica e micotica, sottoposta ad innumerevoli controlli qualità, per garantire il rispetto delle norme sul controllo dei principali agenti chimici nocivi (glifosate, aflatossine, ocra tossine, zearalenone, deonossinivalenolo, metalli pesanti, ecc…). Questi elementi possono essere nei terreni in cui viene coltivato il grano a causa, per esempio, di abbandono di materiali o sversamento accidentale o doloso di liquidi inquinanti contenenti tali sostanze. Oppure possono essere frutto di cattiva conduzione agricola (a volte non fare un trattamento alla coltura per questioni economiche o, più giustamente, per questioni etiche, può significare lasciare dilagare malattie e micosi nel campo, ottenendo alla fine un grano contaminato da tossine altamente nocive e a volte potenzialmente cancerogene, come ormai diffusamente documentato dalla scienza). Il nostro staff segue passo-passo gli operatori agricoli proprio per garantire il rispetto delle norme vigenti; ogni singola accettazione viene campionata ed analizzata minuziosamente da personale esperto, così da bloccare eventuali partite di grano non conformi ancor prima di farle entrare in azienda. Solo così possiamo garantire tutte le nostre farine di filiera come pure, prive di residui chimici e di tossine, sane e più pulite (perché laviamo il grano prima di macinarlo).

Grazie ai formati adatti anche per uso casalingo anche la massaia può beneficiare della qualità e del gusto delle nostre farine.

Vai alle farine per: PIADINAPASTA FRESCAPANEPASTICCERIA | RISTORAZIONE

Per essere contattato da un nostro consulente e scoprire tutti i vantaggi delle nostre farine

Villa Romiti s.r.l.
Molino artigianale dal 1800

Via Firenze, 57 - 47121 Forlì - FC
Tel. +39 0543 702731 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. e P.Iva 01698190400
REA FO 210305 - Capitale Sociale € 19.400,00 i.v.


Copyright © 2019 Molino Villa Romiti srl
Farina Romagnola® è un marchio Registrato